Giovedì 27 ottobre 2016 - ore 9:00

Milano - Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci

SEISMIC ACADEMY

Il  Convegno Seismic Academy, tra i più importanti del settore sismico in Italia, giunge alla sua IV edizione.

L’obiettivo resta quello di sensibilizzare professionisti ed istituzioni sull’importanza di prevenire e diminuire radicalmente, attraverso una buona progettazione ed un corretto approccio al design di componenti strutturali e non strutturali, il rischio di crolli e cedimenti di abitazioni e/o strutture pubbliche e private nelle aree italiane ad elevato rischio sismico.

L’edizione 2016 - a numero chiuso - si svolgerà in una sede esclusiva,  Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia a Milano.
 
L’evento nasce in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Milano ed è patrocinato da numerosi enti e pertanto riconosciuto quale attività per l’aggiornamento della competenza professionale con n°6 CFP* Crediti Formativi Professionali.

Il dibattito accademico riunirà esperti internazionali in ambito sismico e rappresenta un importante momento di condivisione e confronto sullo stato della ricerca, sulla normativa e sulle più avanzate soluzioni tecniche nel campo strutturale e non strutturale.

L'intervento del Prof. Luigi Pastorelli

Cookies help us deliver our services and enhance your browsing experience. By clicking on the ACCEPT button you give your consent to the use of cookies not only technical, but also profiling and third parties. For more information you can still read the informative note.