Si terrà a Roma Martedi 25 Giugno dalle ore 9.00 alle 15.30 presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare in Lungotevere Flaminio 45/47 il Convegno dedicato al tema: “ STOMIE: Sanità Militare e Sanità Civile a confronto. Dati epidemiologici ed expertise a confronto “, promosso da Schult’z Risk Centre, gruppo leader in Italia e all’ Estero nell’attività di valutazione e analisi dei rischi in ambito sanitario e medicale.. L’appuntamento scientifico , diretto dal Prof. Luigi Pastorelli e dal Gen. Prof. Michele Anaclerio, ha la finalità di illustrare agli operatori sanitari, ai vertici della Sanità Militare ed ai decisori politici il dato epidemiologico/statistico della incidenza dei tumori al colon e al retto con successiva collocazione di stomia tra gli appartenenti alle FORZE ARMATE e nella POPOLAZIONE CIVILE.

La specificità del Convegno , spiega il Prof. Bruno Cola in qualità di Presidente del Convegno , è quello di stimolare mediante la Tavola Rotonda coordinata dal giornalista Maurizio Carucci il confronto tra i professionisti sanitari operanti nell’ambito civile ed i professionisti sanitari operanti nell’ambito sanitario militare, al fine di favorire uno scambio di expertise . Su tale premessa il Convegno , che in relazione alla partecipazione come relatori del gotha della chirurgia del tratto gastro-intestinale ed urologico, ha ottenuto il patrocinio delle piu’ importanti società chirurgiche, prevede l’intervento conclusivo da parte della Prof.ssa Mariapia Garavaglia in qualità di Vice-Presidente Comitato Nazionale di Bioetica

scarica la brochure

 

Percorso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTO presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.