La nuova strada per le catastrofali: Obbligatorietà, mutualità e risk transfer. Da qui passa la strategia sulle coperture dei disastri naturali, in Italia. Da abbinare a una forte defiscalizzazione, alla collaborazione con i gestori delle utenze per il pagamento dei premi e al ricorso a strumenti finanziari per il trasferimento dei rischi. Se ne è parlato ieri a Roma, in un convegno organizzato da Schult’z risk centre.

Leggi tutto...

Case: assicurazione obbligatoria in bolletta contro i terremoti
La proposta della Camera. La nuova proposta di Legge riguarda una polizza assicurativa contro i terremoti obbligatoria. Solo il 2% delle case è assicurato contro le catastrofi.  Solo 1 casa su 50 è coperta da una polizza contro i rischi di terremoti, alluvioni ed eventi catastrofici naturali in genere. Ciò nonostante la maggior parte delle abitazioni italiane, quasi il 78%, si trova in un’area classifica a rischio alto o medio di terremoto o alluvione.

Leggi tutto...

Percorso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTO presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.