CALAMITÀ NATURALI: Evento Schult’z Risk Centre

Il 23 ottobre si è svolto a Roma, presso la Biblioteca della Camera dei Deputati, l’evento sulla Finanziarizzazione dei Rischi Catastrofali organizzato dal Gruppo Schult’z con il patrocinio di ANIA.

Al convegno si è discusso del significativo aumento dei rischi catastrofali provocati da eventi naturali, del tema del trasferimento assicurativo e riassicurativo del rischio, con particolare attenzione all’analisi delle specifiche problematiche tecnico/giuridiche e con riferimento all’incidenza di Solvency 2.
All’evento è intervenuto, tra gli altri, il Direttore Finanziario e Responsabile servizio Bilanci e Solvency ANIA, Angelo Doni, con una presentazione su “Il rischio catastrofale in Solvency 2”, e il Direttore Generale ANIA, Dario Focarelli, con l’intervento conclusivo.

ANIA FLASH – Supplemento di ANIA TRENDS - 30-10-2017

Percorso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTO presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.