Il giorno Martedì 04 Ottobre 2016 presso la Biblioteca della Camera dei Deputati Via del Seminario, 76 - Roma, si svolgerà l'evento organizzato da Schult'z in ollaborazione con Gruppo 24 Ore e Banca IMI, dal titolo LEADERSHIP E DECISIONE Impatto sulla regolazione e rischio. Con il patrocinio di American Chamber of Commerce in Italy, A.N.S.M.I. Associazione Nazionale della Sanità Militare Italiana.

Obiettivo dell'evento: Illustrare i diversi modelli decisionali utilizzati nell’Analisi dell’Impatto della Regolazione -AIR- in diversi settori : disamina di alcune specifiche CRITICITA’. Ruolo ed importanza della Leadership nella gestione del rischio.

L’evento è ad accesso libero previa richiesta di registrazione obbligatoria da effettuarsi via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando: cognome, nome, data di nascita, ente di appartenenza, professione, telefono, e-mail.

Programma dell'evento:

9.30 - 10.00  Registrazione dei partecipanti

10.00 - 10.30  Saluti Istituzionali

10.30 - 11.00  Prof. Luigi Pastorelli Osservatorio del Rischio: Scenari e Decisioni a supporto del Decisore.

11.00 - 11.30  Dott. Federico Di Dario L'analisi dell'impatto della regolazione nell'UE: alcuni spunti sul rapporto tra principio precauzionale ed analisi costi-benefici.

11.30 - 12.00  Dott. Ing. Enrico Ferrari Ruolo ed importanza dei Modelli Decisionali a supporto della Gestione dei Rischi di un Portafoglio Finanziario: disamina dei modelli di protezione in relazione all’effettuazione dei cd RISCHI DI MERCATO.

12.00 - 12.30  Col. Giuseppe Lanzillotti La Gestione della leadership quale fattore di successo nella Gestione di una Organizzazione Complessa.

12.30 - 13.00  On. Prof. Antonio Martino La Gestione della leadership quale fattore di successo nelle Relazioni Internazionali.

Pausa dalle ore 13.00 alle 14.00

14.00 - 14.30  Gen. Piervalerio Manfroni Fattibilità di applicazione del Modello Organizzativo & Gestionale utilizzato in ambito aeronautico nelle visite mediche dei piloti, nell’organizzazione dei ricoveri ospedalieri in ambito civile.

14.30 - 16.00  Tavola rotonda sul tema: Leadership e RISCHIO Ovvero la correlazione tra lo scenario e la decisione.

Coordinata da  Marzio Bartoloni de Il Sole 24 Ore con i seguenti interlocutori:

Dott. Simone Crolla Camera di Commercio Americana in ITALIA

S.E il Cardinale Velasio De Paolis

Dott.ssa Maria Antonietta Scopelliti CONSOB *

Dott.ssa Liliana Frusteri INAIL - CONTARP

Avv. Prof. Lorenzo Pallesi

Gen. Michele Anaclerio

NB: Per poter accedere alla sala, per gli uomini, sono richiesti giacca e cravatta.

*Le opinioni espresse sono a titolo personale e non impegnano in alcun modo l’Istituto.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Files:
Scarica l'invito "Leadeship e Decisione" HOT
Date 2016-09-01 Language  Italian File Size 566.01 KB Download 1.650 Download

 

Percorso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTO presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.