Gentile Professore Luigi Pastorelli,
la ringrazio per l’invito a partecipare al convegno del 25 giugno p.v. “STOMIE:Sanità Militare eSanità Civile a confronto”.
Pur vedendomi impossibilitato a partecipare di persona vorrei far giungere a Lei e a tutti i professionisti presenti i miei saluti ed esprimere l’apprezzamento per l’iniziativa che tratta un tema di assoluta rilevanza sia dal punto di vista clinico che sociale.
Lo scambio delle migliori pratiche ritengo possa avere un impatto rilevante sulle vite di tante persone portatrici di stomia che, sia nel contesto civile che militare vivono un’esperienza che può avere notevoli ripercussioni sulla qualità della vita.
La nostra Regione sostiene da sempre, anche in questo ambito così peculiare, un approccio “esperto”, attento all’appropriatezza dell’indicazione, alla competenza clinica ed alla relazione con la persona come chiave per promuovere l’eccellenza.
L’evento da Lei promosso tocca, con il coinvolgimento di professionisti di altissimo profilo, esattamente questi temi, non posso quindi che rinnovare i ringraziamenti e augurarvi una proficua giornata di lavoro.